Spedizione e Packaging
La corretta spedizione di prodotti ittici freschi costituisce un aspetto per noi fondamentale: ciò che spediamo deve arrivare al consumatore senza subire alcun shock termico durante il trasporto, per non intaccare la qualità di ciò che mangerai.
I prodotti ittici freschi devono infatti viaggiare ad una temperatura controllata,
non superiore ai 2°C e non inferiore ai 0°C:
è per questo che Il Pescatore Online utilizza speciali confezioni isotermiche con all’interno ghiaccio gel alimentare
che consente di mantenere la catena del freddo fino a 72 ore.
Sulla base di un rigoroso protocollo inseriamo la quantità di ghiaccio gel nel tuo pacco in funzione della tipologia di prodotto, temperatura esterna e durata del trasporto.
Tale protocollo è stato definito sulla base di test effettuati in condizioni estreme, monitorando la temperatura interna del pacco con particolari microchip. Il sistema è conforme alle normative di settore (legge 155 ,”HACCP” e seguenti).
I prodotti congelati vengono invece confezionati in contenitori isotermici con blocchi di ghiaccio secco (temperatura iniziale di -78°) che consentono di mantenere una temperatura non superiore a -18°C per tutto il tempo necessario al trasporto.
La spedizione in tutta Italia (frigopack e ghiaccio compreso) prevede un contributo forfettario per qualsiasi destinazione di euro 14,90 ed è gratutita per ordini superiori a euro 150.
I tempi di consegna sono di 24/48 ore dal momento di evasione dell'ordine per la maggior parte delle località e di almeno 48 ore per le altre località come isole, Calabria e destinazioni particolarmente distanti e/o difficilmente raggiungibili. Consigliamo di verificare i tempi di consegna previsti per lo specifico CAP di destinazione nella sezione presente sul sito SDA, cliccando qui (nelle "Informazioni di partenza", inserire in CAP: 20137 e in Località: Milano).
Gli ordini possono pervenire tutti i giorni entro le ore 23:58 e vengono consegnati:
- per Milano, Monza e Brianza e rispettive province: dal martedì al sabato
- per il resto d'Italia: mercoledì, giovedì e venerdì
E' possibile sceglire la data di consegna preferita secondo le sopra elencate indicazioni. All'atto dell'ordine il calendario riporta di default il primo giorno disponibile per la consegna a seconda dei prodotti (come indicato nelle relative schede) e della destinazione (maggiori dettagli clicca qui).
La consegna di sabato (valida solo per Milano, Monza e Brianza e rispettive province) prevede un contributo aggiuntivo di euro 9. Puoi verificare l'elenco dei CAP per i quali è possibile il Servizio Express per Milano, Monza e Brianza e rispettive province cliccando qui.
N.B.: Eventuali mancanze e/o pesi differenti relative ai prodotti ordinati (causa disponibilità pezzature e provenienze del pescato giornaliero), saranno trattati secondo quanto indicato nella sezione "Informativa prodotti".