Serve aiuto ?

Pagello - Pezzogna Pagellus bogaraveo

Ti proponiamo i besughi migliori, quelli con il caratteristico color rosa-argento e la macchia nera sul fianco che vivono a profondità elevate. Sono pesci ritenuti giustamente di altissimo valore culinario per il loro gusto prelibato che ben si sposa alle ricette della tradizione: all'acqua pazza, al cartoccio o in guazzetto.


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 1 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€44.80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Pagello - Pezzogna

  • Nome scientifico

    Pagellus bogaraveo
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Mar Mediterraneo (Zona FAO n. 37)
  • Attrezzi da Pesca

    Ami e palangari
  • Allergene

    Pesce
  • Scheda tecnica

    Il Pagellus bogaraveo è un pesce appartenente alla famiglia denominata Sparidae e presenta un corpo alto ed appiattito lateralmente. Gli occhi sono più grandi del muso e la bocca è provvista di denti conici appuntiti. È caratterizzato da una piccola macchia nera circolare dietro la testa, alla base della pinna pettorale.
    Preferiscono vivere in fondali profondi tra i 100 e i 200 metri e sono catturati sia con reti che con lenze e palamiti.

  • Valori nutrizionali

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 88,7 kcal
    Proteine: 18,12 g
    Grassi: 1,80 g

  • Conservazione e pulizia

    La freschezza del besugo può essere accertata se controllate attentamente l’aspetto esteriore e quindi se il colore della pelle è brillante e iridiscente, se gli occhi sono ancora all’infuori, se le carni sono compatte ed elastiche, se l’odore è gradevole e se le branchie sono ancora rosse.

    La conservazione del besugo può essere eseguita in due modi: in frigorifero per un massimo di 24 ore e in freezer, solo se fresco, può essere congelato ad una temperatura -18° per circa due mesi.

    Con l’utilizzo dello squamatore, togliete delicatamente lo squame e poi ripulite il pesce con un panno pulito. Successivamente bisogna tagliare con un coltello il pesce in verticale, ossia dalla testa alla pinna caudale e togliendo così le interiora. Sempre con il coltello affilato, si tolgono le branchie e la pelle per fare la carne a filetti.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X