Serve aiuto ?

Domande frequenti (FAQ)

Come posso effettuare l'ordine?

Ordinare su Il pescatore è semplice e veloce: ti basta scegliere il pesce di tuo interesse, indicarne la quantità e aggiungerlo al carrello; potrai poi scegliere la modalità di consegna e di pagamento tra le opzioni proposte.
Per aggiungere i prodotti che desideri acquistare al tuo carrello non devi fare altro che cliccare sul pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO che si trova in ogni scheda prodotto. I prodotti aggiunti al carrello verranno visualizzati in alto a destra, a lato dell'icona IL MIO CARRELLO. Per visualizza l'ordine, una volta completato il tuo carrello, clicca sulla freccia a lato dell'icona IL CARRELLO e successivamente clicca sul pulsante "Vedi il carrello e vai alla cassa".
Visualizzerai una nuova pagina con il riepilogo dei prodotti da ordinare, e l'importo totale dell'ordine. Controlla che tutto sia corretto, eventualmente modifica le quantità dei singoli prodotti.
Puoi acquistare con o senza essere registrato al sito. La registrazione al sito consente di acquistare in modo più facile e veloce, aver accesso alla cronologia ordini e allo stato ed usufruire di funzionalità esclusive e di essere inserito nel programma Fidelity Club.
A questo punto ti troverai in una pagina che riepiloga il tuo ordine. Se possiedi un coupon che ti dà diritto ad uno sconto inserisci il codice nello spazio richiesto.
Scegli la modalità di pagamento e se scegli di pagare con carta di credito, inserisci i tuoi dati. Infine clicca sul pulsante PAGA > Riceverai conferma dell’acquisto avvenuto. Una mail riporterà un riepilogo dell’ordine effettuato.

Devo registrarmi per ordinare?

Non è necessario registrarsi su Il Pescatore per effettuare un ordine, ma registrandoti potrai accedere all'area riservata, consultare la cronologia e monitorare lo stato dei tuo ordini ed entrare a far parte del Fidelity Club.
Inoltre registrandoti sarai sempre informato sulle ultime novità de Il Pescatore grazie alle nostre newsletter.

Come posso annullare il mio ordine?

Puoi annullare il tuo ordine entro un’ora dalla conferma collegandoti alla sezione "Stato dell'ordine".
Iniziamo fin da subito a preparare il tuo ordine, puliamo il pesce e te lo spediamo il più rapidamente possibile per mantenere la freschezza che desideri trovare sulla tua tavola: per questo motivo i tempi di evasione sono molto ristretti.
In ogni caso rimaniamo a disposizione con il nostro call center dal momento dell’ordine alla consegna a casa tua: puoi contattarci per telefono al numero 800 127979

Come posso recuperare la mia password?

Se ti sei registrato sul sito, ma hai dimenticato la password, clicca sul link “Hai dimenticato la password?”, inserisci il tuo indirizzo email dove richiesto e clicca sul pulsante "Invia". Una email con ulteriori istruzioni verrà inviata all'indirizzo email che hai inserito.

Quali sono i costi e la modalità di spedizione?

Per queste informazioni consulta qui la pagina dedicata a ordini, tempi e spedizioni.

Che cosa succede se il mio pacco arriva danneggiato?

Se al momento della consegna da parte del corriere riscontrassi evidenti danni alla confezione, dovrai segnalare queste circostanze nel documento di consegna del corriere, dettagliando il più possibile (es. pacco rotto o aperto, nastro non conforme, etc.) e comunicare immediatamente l’accaduto a Il Pescatore inviando una e-mail al nostro Ufficio Post Vendita: postvendita@ilpescatoreonline.it.

Cosa faccio se il prodotto non mi soddisfa?

Comunica la tua insoddisfazione a Il Pescatore inviando una e-mail al nostro Ufficio Post Vendita: postvendita@ilpescatoreonline.it.
Potrai scegliere se ricevere di nuovo il tuo ordine o essere rimborsato in buoni acquisto. Il nostro primo obiettivo è la tua soddisfazione.

Come posso pagare?

Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento: Carta prepagata PayPal, Visa/PostePay, Diners, MasterCard, Carta Aura, American Express oltre alle nostre Fish Card prepagate.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi. I dettagli della tua carta saranno tenuti al sicuro e coperti dalle nostre garanzie di sicurezza.

Il pagamento può avvenire anche tramite Bonifico Bancario Anticipato. Le coordinate bancarie per effettuare il Bonifico Anticipato sono le seguenti:
Beneficiario: Frescopesce Srl
Banca: Credito Valtellinese 
Codice IBAN: IT 55 D 05216 01630 000000016280 
Causale: Pagamento ordine n. xxx

Il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato prevede la spedizione dell'ordine esclusivamente all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Frescopesce Srl. Il bonifico dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine verrà automaticamente annullato.
Seguirà quindi una mail con la conferma della creazione dell'ordine. Si consiglia di inviare la contabile bancaria di esecuzione del bonifico all'indirizzo di posta elettronica info@ilpescatoreonline.it oppure assistenza@ilpescatoreonline.it. Ricordiamo comunque che l'invio della contabile bancaria di esecuzione del bonifico non sostituisce il momento dell'avvenuto accredito delle somme da corrispondere sul c/c della Frescopesce Srl, riferimento unico per la spedizione dei prodotti.
Dopo aver effettuato le dovute verifiche e accertato l'effettivo accredito, l'ordine verrà elaborato e provvederemo a spedire i prodotti ordinati. La consegna è prevista dopo circa 24 ore dal momento dell'evasione dell'ordine (le isole, la Calabria, le località minori e le destinazioni particolarmente distanti dalla nostra sede impiegano due giorni lavorativi per esser raggiunte).
Ricordiamo che i tempi necessari all'accredito delle somme corrisposte sul c/c della Frescopesce Srl variano a seconda dell'istituto di credito di provenienza.
Non saranno accettate contestazioni relative al momento di spedizione dei prodotti causate da particolari tempistiche bancarie, in quanto non dipendenti dalla volontà e dal controllo de ilpescatoreonline.it, così come per ordini in cui non sia stata rispettata la procedura sopra indicata.
Il Cliente, selezionando questa modalità di pagamento, dichiara di accettare espressamente ed interamente le condizioni qui indicate.

Inoltre Il Pescatore Online offre un nuovissimo metodo di pagamento grazie a Growish: il pagamento con colletta. 
Selezionando l'opzione "Colletta con Growish" al momento del pagamento avrai la possibilità di creare la colletta e coinvolgere i tuoi amicci via Facebook, mail o sms. Ognuno versa la sua quota e al termine procederai all'aquisto con un semplice clic.

Accettate il pagamento in contrassegno?

Non accettiamo questo tipo di pagamento a causa del prodotto che commercializziamo.
Solitamente il contrassegno è accettato dalle aziende che possono recuperare il prodotto non ritirato, per noi questo è difficile, non possiamo recuperare il valore del pesce non effettivamente acquistato. Puoi comunque scegliere tra altri metodi di pagamento.

In contrassegno potete acquistare le nostre prepagate Fish Card, il cui importo verrà scalato automaticamente all'atto dell'ordine.

I prezzi sul sito sono comprensivi di IVA? Potete farmi fattura?

Tutti i prezzi presenti sul sito sono comprensivi di IVA. Emettiamo fattura per tutte le vendite che effettuiamo: se l'acquirente è una persona fisica, la fattura sarà emessa a persona fisica con codice fiscale, altrimenti se azienda sarà emessa alla stessa con la p.IVA richiesta in fase di acquisto.

Quando inviate la fattura?

Troverai la nota di consegna/fattura nel tuo pacco.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Gli ordini pervenuti vengono evasi entro le ore 12.00 del giorno successivo (tranne la domenica quando il Mercato Ittico è chiuso). L'invio viene effettuato tramite Corriere che provvede a consegnare dal martedì al sabato (la consegna di sabato è prevista solo per determinati. Scarica qui l'elenco). I tempi di consegna sono di 24 ore dal momento di evasione dell'ordine (esclusi sabato, domenica e festivi) per la maggior parte delle località.

Dov’è il mio ordine?

Appena avrai completato il tuo ordine, potrai visualizzarlo nel tuo conto cliente, nella sezione "I miei ordini".
Una volta preparato e spedito, al tuo ordine sarà attribuito un numero di pacco, che potrai visualizzare nel tuo conto cliente e che ti permetterà di informarti sullo stato della spedizione.
Sulla pagina iniziale del tuo conto cliente, visualizzerai il tuo ordine e il numero di tracking.
Clicca su questo numero per sapere dove si trova il tuo ordine e sarai reindirizzato al sito del corriere.

Come posso rintracciare la mia spedizione con il codice che mi avete inviato?

Sulla pagina iniziale del tuo conto cliente, visualizzerai il tuo ordine e il numero di tracking.
Clicca su questo numero per sapere dove si trova il tuo ordine e sarai reindirizzato al sito del corriere.

Il mio pacco è stato spedito, ma non l'ho ancora ricevuto: cosa posso fare al riguardo?

Anzitutto, verifica lo stato della spedizione del tuo pacco sul sito del corriere: nel caso in cui la consegna viene indicata come "in consegna", ti invitiamo a pazientare fino alla data di consegna prevista.
Ti preghiamo anche di verificare alla sezione "stato dell'ordine" la correttezza dell'indirizzo di consegna che ci hai fornito per l'ordine in questione.

Come avviene la consegna? E se il corriere non trova nessuno a casa?

E’ importante essere presenti al momento della consegna, in caso contrario non sarà più possibile ritirare il pacco perchè verrebbe a mancare la freschezza del pesce acquistato. Potete richiedere la consegna anche presso il vostro posto di lavoro o dove preferisci, grazie ai nostri pacchi inodore. Vi offriamo anche il servizio SDA Express Box: ritira il tuo ordine presso 4.000 uffici postali dedicati.

Come funziona il diritto di recesso?

Il diritto di recesso e' regolato dalle leggi vigenti in Italia. Abbiamo una pagina dedicata a come effettuare correttamente il recesso.

Non ho trovato la risposta alla mia domanda, e ora?

Contattaci, ti daremo una risposta. Abbiamo messo a disposizione un Numero Verde 800 127979 per l'Assistenza Clienti dal Lunedi al Venerdi dalle 09:00 alle 18:00, un modulo contatti con la quale inviare le Vostre richieste, una pagina Facebook ed e' in attivazione una chat di assistenza clienti direttamente sul sito.

Come posso contattare Il Pescatore?

Puoi contattarci per telefono al Numero Verde 800 127979 o per mail all’indirizzo: assistenza@ilpescatoreonline.it
Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X