Serve aiuto ?

Ventresca di tonno Thunnus albacares

Per voi la pregiata ventresca di tonno, la parte più prelibata e ricca di acidi grassi Omega-3. Eccezionalmente morbida e saporita, è un alimento ricercato per il suo gusto avvolgente e rotondo. Può essere consumata sia cruda in tartare e carpaccio che cotta per la preparazione di succulente tagliate e sughi di pesce.

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€13.80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Ventresca di tonno

  • Nome scientifico

    Thunnus albacares
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Oceano Indiano (Zone FAO n. 51 e 57)
  • Attrezzi da Pesca

    Ami e palangari
  • Allergene

    Pesce
  • Scheda tecnica

    La ventresca, rara e ricercata, corrisponde a solo il 2% dell’intero tonno. E’ il taglio corrispondente a quella parte dell'animale che si trova intorno alla cavità addominale e sui fianchi; qui i fasci muscolari sono striati di grasso del prezioso tipo Omega-3 e per questo motivo, la carne risulta essere molto morbida e gustosa. Questo taglio, che qualcuno paragona alla pregiatissima carne di Kobe (il manzo della specie bovina giapponese Wagyū), si presta maggiormente ad essere valorizzato in cucina con cotture alla brace o sulla piastra.

  • Valori nutrizionali

    La ventresca è la parte più grassa del tonno quindi ricchissima di acidi grassi Omega-3.

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 144 kcal
    Proteine: 18 g
    Grassi: 8 g

  • Conservazione e pulizia

    La ventresca di tonno si presenta di un bel colore rosa-rosso intenso, venato da striature bianche di grasso. La carne deve essere soda e compatta con un odore gradevole.

    E’ bene consumarla subito dopo l’acquisto, fermo restando che può essere conservata fino a 2-3 giorni in frigorifero.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X