Serve aiuto ?

Triglia di scoglio Mediterraneo Mullus surmuletus

Peschiamo per i nostri clienti la rinomata triglia di scoglio, detta anche triglia maggiore, un pesce saporito e gustoso dall'intenso sapore di mare. Cucinatela fritta, al cartoccio o come ingrediente per succulente zuppe di pesce.

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€32.80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Triglia di scoglio

  • Nome scientifico

    Mullus surmuletus
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Mar Mediterraneo (Zona FAO n. 37)
  • Attrezzi da Pesca

    Sciabiche
  • Allergene

    Pesce
  • Sottozona

    Divisione 37.2.1 (Mar Adriatico)
  • Scheda tecnica

    Il Mullus surmuletus è un pesce di piccola taglia con un corpo allungato ed affusolato e una fronte ripida. La bocca è piccola e protrattile, dalla cui estremità partono due vistosi barbigli, utilizzati per la ricerca del cibo sul fondo.
    La colorazione è generalmente bruna o rossastra sul dorso, rosa o aranciata lungo i fianchi con tre o quattro bande longitudinali giallo dorato e biancastra con possibili tonalità di rosa sul ventre.
    La Triglia di scoglio si riproduce generalmente da aprile ad agosto e si nutre, da giovane, principalmente di piccoli crostacei, mentre da adulta di piccoli organismi che vivono sul fondo (crostacei, molluschi e piccoli pesci).

  • Valori nutrizionali

    La triglia è un pesce proteico, contiene Sali minerali quali sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e di proteine del gruppo A, C, E.

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 117 kcal
    Proteine: 19,34 g
    Grassi: 3,82 g

  • Conservazione e pulizia

    La triglia fresca si riconosce per la pelle lucente con riflessi iridescenti, l'occhio vivace e le branchie rosse. La polpa risulta soda ed elastica e possiede un odore gradevole. Da evitare se le carni sono dure ed il colore è cupo.

    In frigorifero si conserva per 1-2 giorni al massimo, è necessario eviscerarla e porla in un contenitore ermetico senza lavarla. Per periodi più lunghi meglio trasferirla nel congelatore.

    La triglia è un pesce molto delicato, per cui è necessario maneggiarla con molta attenzione altrimenti si rischia di rovinarla. Per eliminare le interiora, praticare un foro con l'aiuto delle forbici e incidere alla fine delle branchie fin sotto la pancia. Togliere quindi le interiora con le dita. Se il pesce è di piccole dimensioni si può cucinare e consumare intero.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X