Serve aiuto ?

Salmone affumicato Selvaggio Alaska Oncorhynchus tshawytscha

Il nostro salmone affumicato Alaska viene pescato nelle acque più fredde e pulite, affumicato con cura per portare a casa vostra un pesce dalle qualità organolettiche eccellenti. Dal sapore pieno e ricco sarà l’ingrediente principe dei vostri menù più ricercati.


  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto conservato
Prezzo cad.
€12.90
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Salmone affumicato

  • Nome scientifico

    Oncorhynchus tshawytscha
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Oceano Pacifico (Zone FAO n. 61, 67, 71, 77, 81 e 87)
  • Attrezzi da Pesca

    Ami e palangari
  • Allergene

    Pesce
  • Scheda tecnica

    Il salmone affumicato Alaska appartiene al genere Oncorhynchus (dal greco Onco: gancio e Rhinos: naso) e fa parte della famiglia dei salmonidi. I salmoni sono pesci predatori molto attivi ed aggressivi che prediligono le acque più ricche d’ossigegeno. Il salmone Alaska è anadromo infatti nasce nelle acque dolci dei fiumi e migra poi in alto mare dove vive fino al raggiungimento della maturità sessuale. A quel punto tornerà nel luogo della sua nascita per deporre lì le sue uova.

  • Valori nutrizionali

    Questo eccellente prodotto contiene un altissimo contenuto in acidi grassi Omega-3 e proteine nobili.

    Valore Nutrizionale per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 117 kcal
    Proteine: 18,28 g
    Grassi: 4,38 g

  • Conservazione e pulizia

    Il salmone affumicato va conservato in frigorifero nella parte più fredda. Va lasciato a temperatura ambiente per 15 minuti prima di essere servito perchè sprigioni tutte le sue caratteristiche organolettiche. Dopo che la confezione viene aperta va consumato nel più breve tempo possibile e comunque non dopo i 5-6 giorni.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X