Serve aiuto ?

Salmone Carpaccio Norvegia Salmo salar

Peschiamo i salmoni nelle acque fredde e cristalline della Norvegia; ambiente ideale per ottenere filetti di pesce sodi, compatti e dal tipico color rosato. Ottimo sia cotto alla brace, al forno o lessato, che crudo in tartare, sushi e carpacci.

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Allevato, taglio carpaccio, porzionato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo cad.
€5.90
1
Prezzo totale (IVA inclusa)

Salmone Carpaccio

  • Nome scientifico

    Salmo salar
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Allevamento Norvegia
  • Attrezzi da Pesca

    Allevato
  • Allergene

    Pesce
  • Scheda tecnica

    Il Salmone Norvegese o Salmo salar ha corpo allungato e robusto e la sua colorazione varia nelle diverse parti del corpo: il dorso è di un intenso colore verde azzurro che si sfuma sui fianchi, dove mostra una tonalità argentata; la regione ventrale è biancastra.Il dorso, la pinna dorsale e quella caudale hanno piccole macchie rotondeggianti di colore scuro.

    Le pinne dorsali sono due, la prima relativamente grande e la seconda molto piccola, adiposa, l'anale è più piccola della prima dorsale, la pinna caudale ha una leggera intaccatura cantrale ed è ampia, le pinne ventrali sono poste molto indietro, più o meno all'altezza della prima dorsale e sono piccole, così come le pettorali.

    La testa di questo salmone è appuntita. La bocca, diretta in avanti, presenta delle mandibole dotate di denti conici e aguzzi che nascono su gengive di color nero.

  • Valori nutrizionali

    Il salmone è ricco di proteine, di fosforo, ferro, calcio e di Omega 3.

    Valore Nutrizionale per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 146 kcal
    Proteine: 21,62 g
    Grassi: 5,93 g

  • Conservazione e pulizia

    Un filetto o un trancio di salmone fresco deve avere una superficie liscia e brillante, deve avere un odore fresco e apparire umido, sodo, flessibile e non asciutto.

    I filetti e i tranci di salmone vanno conservati ad una temperatura tra 0 e 2° e consumato nel giro di 1-2 giorni.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X