Serve aiuto ?

Rombo Scophthalmus rhombus

Selezioniamo i rombi migliori, quelli dalle carni più bianche, morbide e gustose. Il suo sapore eccellente ben si presta a cotture delicate: lessato, al vapore, al forno, in umido, in padella col burro e gratinato.


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 1 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€27.80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Rombo

  • Nome scientifico

    Scophthalmus rhombus
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Atlantico nord-orientale (Zona FAO n. 27), Mar Mediterraneo (Zona FAO n. 37)
  • Attrezzi da Pesca

    Reti da traino
  • Allergene

    Pesce
  • Sottozona

    Divisione IV b (Mare del Nord centrale); Divisione 37.2.1 (Mar Adriatico)
  • Scheda tecnica

    Lo Scophthalmus rhombus è un pesce di mare appartenente alla famiglia famiglia dei botidi. È di colore bruno macchiato di scuro si confonde con i fondali sabbiosi in cui vive ed è sprovvisto di squame.
    Si riproduce da febbraio a marzo. Come tutti i pesci piatti, porta entrambi gli occhi su di un lato, nella fattispecie il sinistro, ed ha il lato privo di occhi (lato cieco), roseo e depigmentato. Raggiunge i 70 cm di lunghezza e i 7 Kg di peso, ma è comune intorno ai 300-500 grammi.

  • Valori nutrizionali

    Il rombo è un pesce ricco di proteine e povero di grassi. Contiene Sali minerali come sodio, potassio, calcio, ferro, fosforo e le vitamina C ed E.

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 91 kcal
    Proteine: 18,84 g
    Grassi: 1,95 g

  • Conservazione e pulizia

    Per valutarne la freschezza, la pelle del rombo dev’essere compatta ed elastica, non si deve rompere con le dita e le viscere devono avere un colore brillante.

    Essendo molto delicata, la carne del rombo è molto delicata e per cui può essere conservato in frigo per un massimo di 2 giorni. Può essere congelato solo se molto fresco a -18° eliminando l’aria contenuta nel sacchetto di conservazione.

    Pulire il rombo è facile e veloce. Basta praticare una piccola incisione sul ventre, si estraggono le branchie e si lava sotto l'acqua corrente. Non ha squame e questo facilita l’operazione di pulizia. Vanno poi tagliate le pinne con delle forbici robuste.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 
    Allergene = pesce 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X