Serve aiuto ?

Platessa Filetti Pleuronectes platessa

I filetti sono la parte più chiara e pregiata della platessa. Catturiamo i pesci migliori nelle acque profonde dell'oceano Atlantico per permettervi di apprezzare tutto il loro sapore. Come gli altri pesci dal gusto delicato, si gustano al meglio se bolliti in poca acqua; ma, per un piatto dal gusto più deciso, possono essere serviti impanati e fritti, alla brace o al forno.


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 1 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€22.80
1
Prezzo totale (IVA inclusa)

Platessa

  • Nome scientifico

    Pleuronectes platessa
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Atlantico nord-orientale (Zona FAO n. 27)
  • Attrezzi da Pesca

    Reti da traino
  • Allergene

    Pesce
  • Scheda tecnica

    Pleuronectes platessa, conosciuto comunemente come platessa, è un pesce d'acqua salata appartenente alla famiglia Pleuronectidae.

    A forma romboidale, il corpo si presenta molto schiacciato ai fianchi, con le pinne dorsale e anale simmetriche e opposte, rette da spessi raggi. La pinna caudale è a delta, piuttosto robusta. La platessa è un pesce adattato a vivere sdraiato sul fianco sinistro, pertanto l'evoluzione ha portato ad avere entrambi gli occhi sul lato destro.

    Si riproduce nei mesi freddi quando la temperatura dell’acqua è di circa 6°C. Si nutre di bivalvi, crostacei, stelle marine e policheti.

  • Valori nutrizionali

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 70 kcal
    Proteine: 12,41 g
    Grassi: 1,93 g

  • Conservazione e pulizia

    Il filetto di platessa deve presentarsi con la pelle brillante, deve essere sodo ed elastico e il profumo deve ricordare vagamente il cetriolo e il prezzemolo.

    È possibile conservare i filetti di platessa in frigorifero per un giorno, riponendola poi in sacchetti per alimenti e congelarla per circa 3 mesi ad una temperatura di -20°C.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 
    Allergene = pesce 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X