Serve aiuto ?

Mazzancolla Penaeus kerathurus

Prodotto congelato a bordo 
Peschiamo le mazzancolle più pregiate per offrirvi tutto il gusto delicato di questo pregiato crostaceo. Dall'aroma pregevole e fine, si presta ad essere utilizzata in moltissime pietanze. Grigliata, fritta, saltata o bollita; provatela per accompagnare i vostri primi oppure servita in creme per delicati antipasti e secondi.


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 1 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto congelato
Prezzo al Kg
€35.80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Mazzancolla

  • Nome scientifico

    Penaeus kerathurus
  • Conservazione

    -18°C
  • Zona di provenienza

    Mar Mediterraneo (Zona FAO n. 37)
  • Attrezzi da Pesca

    Reti da traino
  • Allergene

    Crostaceo
  • Sottozona

    Divisione 37.2.1 (Mar Adriatico); Divisione 37.1.3 (Sardegna)
  • Scheda tecnica

    Il Penaeus kerathurus è un crostaceo decapode della famiglia Peneidi, conosciuta con il nome mazzancolla. L’intero corpo è rivestito da una corazza detta carapace, la parte anteriore del corpo è costituita dalla fusione della testa col torace e contiene tutti gli organi più importanti. La parte edibile dell’animale è l’addome, suddiviso in sei segmenti. Usa le appendici anteriori per esplorare e quelle posteriori per nuotare. La parte caudale è formata da quattro segmenti che hanno la funzione di timone nel nuoto e di remo nella tipica fuga all’indietro.

  • Valori nutrizionali

    La mazzancolla è ricca di vitamine B (come tiamina e riboflavina), contiene anche calcio, fosforo, ferro, ma soprattutto vitamine.

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Proteine: 20,31 g
    Grassi: 1,75 g
    Carboidrati: 0,91 g

  • Conservazione e pulizia

    La lucentezza è un buon indizio di freschezza, la corazza non deve presentare macchie scure e non deve separarsi con troppa facilità dalla carne. Il corpo deve essere rigido e solido e avere un odore gradevole.

    La mazzancolla si può conservare in frigorifero se si ha intenzione di consumarla nel giro di poche ore al massimo per 2 giorni, o in congelatore solo se fresco e dopo essere stato lavato e privato della testa e vena intestinale.

    La mazzancolla va pulita solo nel caso in cui si decide di cucinarla fritta o alla griglia. In questo caso si toglie semplicemente il guscio facendo un taglio nella parte bassa, nel senso della lunghezza.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 
    Allergene = crostaceo

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X