Serve aiuto ?

Cernia bianca Epinephelus aeneus

Catturiamo le migliori cernie e le portiamo a casa vostra. Ne potrete apprezzare la freschezza dalle lucide squame che vanno dal grigio-verde al nocciola e dalle branchie color rosso vivo. Cucinatela come più vi piace: lessata, al vapore, al cartoccio con verdure ed erbe, al forno o alla griglia.


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 3 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
Prezzo al Kg
€29.80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Cernia bianca

  • Nome scientifico

    Epinephelus aeneus
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Atlantico centro-orientale (Zona FAO n. 34)
  • Attrezzi da Pesca

    Ami e palangari
  • Allergene

    Pesce
  • Scheda tecnica

    L'Epinephelus aeneus, comunemente conosciuta come cernia, è un pesce di mare della famiglia Serranidae.
    Ha la struttura tipica della cernia, un corpo lungo e compresso. La testa è massiccia e ha una bocca molto ampia con la mantibola un pò pronunciata. Il preopercolo è provvisto di 3 o 4 aculei spinosi fortemente divergenti e presenta il peduncolo caudale compresso.
    Viene catturata con la rete a strascico e con tremagli.

  • Valori nutrizionali

    Ricco di proteine, lipidi, sali minerali quali potassio, fosforo, sodio e selenio, e vitamine del gruppo B.

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 92 kcal
    Proteine: 19,38 g
    Grassi: 1,00 g

  • Conservazione e pulizia

    La freschezza si nota dalla solidità della carne, dalle branchie rosse, dall’occhio ben aperto e vivo e dall’odore gradevole.

    La cernia è un pesce deperibile quindi si consiglia di posizionarlo in frigorifero una volta sviscerato se si ha intenzione di consumarlo entro le 24 ore oppure in freezer ad una temperatura di -18°C e consumarlo entro e, non oltre, i tre mesi.

    L’unico modo per pulire la cernia è di squamarla con un coltellino per poi effettuare un taglio nel ventre partendo dalla coda fino alla testa ed estrarre le interiora. Successivamente bisogna sciacquarlo ed eliminare la pelle.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X