Serve aiuto ?

Biso Auxis rochei rochei

Il biso o tombarello è molto simile al tonno, appartenendo alla stessa famiglia scombridae. La sua carne è compatta dal sapore forte, ben si accompagna ad erbe e spezie saporite o ad ingredienti dal gusto intenso (come capperi, olive, cipolle ecc..).


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 1 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€7.90
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Biso

  • Nome scientifico

    Auxis rochei rochei
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Mar Mediterraneo (Zona FAO n. 37)
  • Attrezzi da Pesca

    Ami e palangari
  • Allergene

    Pesce
  • Sottozona

    Divisione 37.2.1 (Mar Adriatico)
  • Scheda tecnica

    L’Auxis rochei  è un pesce di mare della famiglia Scombridae.
    Il corpo è lungo e panciuto è di color azzurro, sul dorso sono presenti linee scure ondulate mentre il ventre è argentato. La testa è appuntita e presenta una bocca di piccole dimensioni munita, a sua volta, di piccoli denti. Sul suo corpo sono presenti due pinne dorsali, una pinna anale e una pinna caudale curvata. È privo della vescica natatoria e le squame sono presenti nella zona toracica e lungo la linea laterale.
    Viene pescato con le tonnare e con le reti a circuizione soprattutto lungo le coste italiane nei mesi primaverili e estivi.

  • Valori nutrizionali

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 160 kcal
    Proteine: 21,30 g
    Grassi: 8,13 g

  • Conservazione e pulizia

    Per mantenerne la fragranza è importante conservare il pesce in frigorifero ad una temperatura compresa tra 0 e 2 gradi centigradi.

    Essendo un pesce delicato, è importante conservarlo nel modo giusto per evitare che si deteriori.
    Può essere conservato in frigorifero sistemandolo in una posizione intermedia e avvolto in una pellicola trasparente e in freezer, per non più di tre mesi. Se si desidera congelarlo bisogna accertarsi che il sacchetto sia ben chiuso e che sia privo di aria. Il consiglio è di lavarlo sempre prima della conservazione.

    Prima di cucinare il pesce come meglio si desidera, è necessario liberarlo dalle viscere per poi sciacquarlo sotto l’acqua corrente e sgocciolarlo con cura.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X