Serve aiuto ?

King Crab Alaska Paralithodes spp.

Prodotto congelato a bordo
La polpa del king crab Alaska ha un sapore dolce ed è indicata per proporre una cena diversa e originale. Si prepara semplicemente grigliata e con la possibilità di accompagnarla o con burro di affioramento fuso o con un’olio delicatissimo in cui intingerla: un’esperienza unica per gli amanti dei crostacei.


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 1 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto congelato
Prezzo al Kg
€84.80
1
Prezzo totale (IVA inclusa)

King Crab Alaska

  • Nome scientifico

    Paralithodes spp.
  • Conservazione

    -18°C
  • Solfiti

  • Zona di provenienza

    Atlantico nord-orientale (Zona FAO n. 27)
  • Attrezzi da Pesca

    Nasse e trappole
  • Allergene

    Crostaceo
  • Scheda tecnica

    Prodotto congelato - Non ricongelare dopo scongelamento. Prodotto da vendere a peso e soggetto a calo. Peso variabile. Data lavorazione: giorno evasione ordine.

    Il Paralithodes spp., comunemente noto come king crab o granchio reale dell'Alaska, si caratterizza per le sue notevoli dimensioni e la qualità superiore della sua carne.

    Di colore rossastro, il king crab pesa in media tra i tre e i cinque chili ma può raggiungere anche i 12 chili, arriva misurare anche un metro e mezzo nella loro massima lunghezza ed è caratterizzato da lunghissime chele che celano una polpa rosea e delicata e arrivano. Il king crab, è una specie che vive nelle acque fredde, sia nei fondali bassi che fino a 500 metri di profondità, in base all'età/dimensioni, genere e stagione.

    È considerato un prodotto pregiato perché pescarlo è talmente pericoloso, che il tasso di mortalità dei pescatori di king crab è di 80 volte superiore rispetto a quello di un pescatore medio. Tante sono le ricette che sfruttano la carne saporita di questo tipo di gambero, ottimo per condire la pasta o anche da mangiare solo, ossia al forno o sulla griglia accompagnato con erbe aromatiche.

  • Valori nutrizionali

    Valore Nutrizionale per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 84 kcal
    Proteine: 18,29 g
    Grassi: 0,6 g

  • Conservazione e pulizia

    Per essere fresco, il King crab deve presentare un odore gradevole e non ammoniacale, e non deve presentare macchie scure sulla corazza.

    La polpa del King crab può essere conservata con sale e acqua in confezioni di latta oppure di vetro.

    Prima di cucinare le chele del King crab, è consigliabile sciacquarle sotto l’ acqua corrente, dopo si procede con una prima bollitura nell'acqua per circa 5/6minuti. Una volta raffreddato si può estrarne la polpa facendo attenzione a non danneggiarla, per poi raccoglierla con un cucchiaio.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 
    Allergene = crostaceo 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X