Serve aiuto ?

Aragosta sudafricana Palinurus gilchristi

Dai fondali rocciosi alle vostre tavole, l'aragosta è il più nobile dei crostacei. Gustosa ed ipocalorica, è l'ingrediente principe per il menù delle occasioni speciali.
Gratinata, lessata o come condimento di deliziosi primi piatti.

Per questo prodotto i giorni di consegna disponibili sono giovedì o venerdì.

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€79.80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Aragosta sudafricana

  • Nome scientifico

    Palinurus gilchristi
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Atlantico sud-orientale (Zona FAO n. 47)
  • Attrezzi da Pesca

    Nasse e trappole
  • Allergene

    Crostaceo
  • Scheda tecnica

    Il Palinurus gilchristi, appartenente alla famiglia Palinuridae, è un crostaceo rivestito da una spessa corazza che costituisce l’esoscheletro. Ha un corpo robusto la cui parte anteriore è ricoperta da tredici paia di appendici, due molto lunghe sulla testa e cinque utilizzate per camminare e l’addome è, a sua volta, formato da segmenti. La parte posteriore è formata dalla coda a ventaglio (telson), che si apre per permettere all’aragosta di nuotare all’indietro. Essa si nutre di gamberetti, alghe, plancton e spugne.

  • Valori nutrizionali

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 77 kcal
    Proteine: 16,52 g
    Grassi: 0,75 g

  • Conservazione e pulizia

    I colori e gli occhi vividi garantiscono la freschezza dell’aragosta, come anche la lucentezza e la carne bianco rosata che deve essere compatta.

    L’aragosta può essere conservata sia in frigorifero. Il consiglio è di consumarla fresca e se indispensabile può essere congelata in sacchetti privi di aria dopo averla lavata e dopo aver eliminato la vena intestinale e la testa.

    Se cucinata intera, basta sciacquarla in acqua corrente per poi metterla in acqua bollente salata per 5 minuti, oppure un altro metodo consiste nel tagliarla a metà con un colpo netto longitudinalmente.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X