Serve aiuto ?

Tonno Pinne Gialle Tranci Thunnus albacares

I tranci del tonno pinne gialle, deliziosi e pregiati, possono essere cucinati in vari modi (arrostiti, in padella o in forno, grigliati, bolliti o al vapore) garantendo sempre un sapore caratteristico.

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€ 37,80
0.5
Prezzo totale (IVA inclusa)

Tonno Pinne Gialle

  • Nome scientifico

    Thunnus albacares
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Oceano Indiano (Zone FAO n. 51 e 57)
  • Attrezzi da Pesca

    Ami e palangari
  • Allergene

    Pesce
  • Scheda tecnica

    Il tonno pinne gialle, Thunnus albacares, è un pesce di mare della famiglia Scombridae.
    Ha un corpo fusiforme e gli occhi piuttosto piccoli. Il Peduncolo caudale è molto stretto ed è munito su ciascun lato di una marcata carena mediana compresa fra 2 piccole carene situate alla base di ciascun lobo della pinna caudale. La seconda pinna dorsale molto alta è seguita da 8 / 10 pinnule, mentre la pinna anale è seguita da 7 / 10 pinnule. Presenta infine una pinna caudale ampia, semilunare.
    La sua alimentazione è basata sui pesci, soprattutto clupeidi come le sardine e le alacce, ma si nutre anche di cefalopodi pelagici.

  • Valori nutrizionali

    La carne del tonno è molto proteica e ricca di Omega 3. Inoltre è ricca di vitamine del gruppo A, E, B e di Sali minerali quali fosforo, selenio e iodio.

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 109 kcal
    Proteine: 24,4 g
    Grassi: 0,49 g

  • Conservazione e pulizia

    Per controllare la freschezza dei filetti di tonno, provate sempre a premere con un dito la carne, se fresca questa deve ritornare alla forma originaria. La carne quindi risulterà soda ed elastica. L'odore deve essere gradevole e il colore vivo, privo di striature.

    I filetti e i tranci di tonno fresco si conservano in frigorifero per due giorni, sciacquati e tamponati, avvolti in carta da forno. È possibile congelarli, se molto freschi, a -18°C, per essere consumati entro 3 mesi.

    Per pulire i tranci o i filetti del tonno, è sufficiente sciacquarli sotto l'acqua corrente prima di procedere alla preparazione.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X