Serve aiuto ?

Orecchia di mare Ormeaux Haliotis tuberculata lamellosa

Il Pescatore Online vi presenta un tesoro del mare: l'orecchia marina, raffinatissimo mollusco a una sola valva e di grosse dimensioni. Le sue carni sono molto ricercate, in quanto gustose e prelibatissime, vanno consumate tanto crude quante cotte.

ATTENZIONE: Questo prodotto deve essere ordinato entro le ore 23.58 di domenica per poter essere consegnato il giovedì o il venerdì della stessa settimana. In caso contrario, ossia ordini pervenuti dopo tale limite, la consegna è automaticamente posticipata al giovedì o al venerdì della settimana successiva.


QUANTITA' MINIMA ACQUISTABILE: 3 KG 

  • PRODOTTO Non disponibile
  • Metodo di produzione Pescato
  • Tipologia Prodotto fresco
Prezzo al Kg
€85.80
1
Prezzo totale (IVA inclusa)

Orecchia di mare

  • Nome scientifico

    Haliotis tuberculata lamellosa
  • Conservazione

    0+2°C
  • Zona di provenienza

    Atlantico nord-orientale (Zona FAO n. 27)
  • Attrezzi da Pesca

    Draghe
  • Allergene

    Mollusco
  • Scheda tecnica

    La Haliotis tuberculata lamellosa è conchiglia con una sola valva a forma di orecchio, con una serie di fori che con l'accrescimento si rinnovano. Il piede è ampio e presenta dei tentacoli. All'esterno la conchiglia è di color bruno-verdastro mentre all'interno è madreperlacea e iridescente. Vive su fondi duri e sul lato inferiore delle rocce, dalla superficie fino ai 10-15 m.
    Ha un paio di branchie, due atrii, due organi escretori. Ha una radula di tipo ripidoglosso. Il piede del mollusco è verde, largo e con abbondanti tentacoli.
    Si nutre di placton e materiale organico che ottiene filtrando l’acqua marina e si riproduce emettendo i gameti direttamente nell’acqua dove avviene la fecondazione.

  • Valori nutrizionali

    Le orecchie di mare sono una preziosa fonte di antiossidanti, di vitamine soprattutto la C e di proteine nobili, contengono invece un basso contenuto di lipidi e calorie.

    Valori Nutrizionali per 100 gr di prodotto
    Valore energetico: 86 kcal
    Proteine: 11,9 g
    Grassi: 2,24 g

  • Conservazione e pulizia

    Nel momento dell’acquisto è consigliabile controllare bene il colore che deve essere nitido e brillante

    Le orecchie di mare possono essere vendute sia fresche che congelate. Dal momento dell’acquisto se le orecchie sono ancora vive è possibile congelarle per un massimo di 60 giorni, altrimenti se si desidera consumarle entro i due giorni è possibile conservarle in frigorifero.

    Per pulire le orecchie di mare è consigliato lavarle sotto l'acqua corrente, poi togliete con delicatezza i molluschi dalle valve.

    NB: In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. "Pacchetto Igiene"), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20° per almeno 60 ore o -18° per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle). 

Ancora più varietà, ancora più facilità!

Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza d'acqusito sempre più straordinaria, per questo parte del nostro catalogo risulta al momento non disponibile.


Ti chiediamo di avere pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena e siamo certi che ne resterai veramente soddisfatto!

Per qualsiasi informazione fai riferimento al nostro servizio clienti allo 02-45077717


Lasciaci la tua mail per sapere quando l'intero catalogo sarà disponibile:

AGGIORNAMI
X